salta al contenuto

CONDIZIONI D’USO DEL PORTALE MLOL TDBGC


USO DEL PORTALE TERRA DI BARI GUEST CARD-POLO SBN TERRA DI BARI-RISORSE DIGITALI IN RETE

Il progetto “Terra di Bari Guest Card - Polo SBN Terra di Bari - Risorse digitali in rete”,  il portale delle biblioteche comunali del territorio della Città Metropolitana di Bari,  mette a disposizione dei propri utenti il servizio di biblioteca digitale mediante la piattaforma MediaLibraryOnLine per:

 

- il prestito di e-book con licenza scaricabili su diversi dispositivi e-reader, tablet, smartphone, Pc

- la lettura e la consultazione in linea di riviste e quotidiani nazionali e internazionali (vedi Edicola);

- la consultazione dell’Archivio del Corriere della Sera

- l’ascolto di brani musicali (Naxos Music Library)

- la fruizione di audiolibri in streaming Il Narratore

- la visione di film in streaming del catalogo CG Entertainment

 

CHI PUÒ   USARLO

Il servizio, totalmente gratuito, è riservato agli utenti iscritti ad una delle Biblioteche  partecipanti  al portale e che risiedano o siano domiciliati  in  Provincia di Bari.

Per i minori di 16 anni è necessario che la Biblioteca registrante abbia il consenso specifico scritto da parte di un genitore/tutore del minore per l’accesso alle risorse digitali della piattaforma Mlol.

 

COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI

Le credenziali per l'accesso a MediaLibraryOnLine devono essere richieste alla propria Biblioteca di riferimento (insistente nel proprio territorio di residenza o domicilio). Puoi recarti in biblioteca con il codice fiscale e un documento d'identità valido (carta d'identità, patente o passaporto) e verrai registrato.

 

PRESTITO E CONSULTAZIONE DELLE RISORSE

Il prestito degli e-book è limitato a 4 (quattro) download al mese solare per utente e ha una durata di 14 giorni.

Le risorse consultabili in linea possono prevedere un limite massimo di accessi contemporanei: è pertanto possibile che la risorsa che interessa sia già in uso da parte di un altro utente. In questo caso è necessario attendere che venga lasciata libera da chi la sta utilizzando.